Menu
Ecco il video: Come effettuare il test A/B con Google Analytics

Ecco il video: Come effettuare il test A/B con Google Analytics

Lo scorso mese di giugno ho programmato un evento in Google Hangouts, al quale si sono iscritti una trentina di persone.

Considerando che è stato il primo Hangouts direi che ha ottenuto un buon riscontro, vuoi per l'argomento, che in buona parte riguarda il trattamento delle Landing Page e che ha lo scopo di individuare quale variante sia più efficace per ottenere un miglior tasso di conversione sulla Call To Action (come ad esempio l'iscrizione a una Newsletter) o sulla pagina.

E' stata un'esperienza positiva, da un lato perché nonostante i problemi tecnici dovuti alla non perfetta conoscenza dello strumento di Google Hangouts, tant'è che mi ha stimolato a studiarmi i segreti di questo strumento per produrre degli eventi Live più performanti, e dall'altro per essere entrato in contatto con altre persone appassionate a queste tecniche.

Il video che trovi al termine di questo articolo è stato oggetto di montaggio, per rimuovere le parti che durante l'Hangouts hanno presentato i problemi tecnici.

Mi farebbe molto piacere che tu, dopo aver guardato il video, mi lasciassi un commento appena qui sotto. Buona visione.

Se ti è piaciuto aiutami a condividere l'articolo

Ultima modifica il %PM, %07 %693 %2016 %17:%Lug
Vota questo articolo
(0 Voti)